In aggiunta all’attività di assistenza a manager e dirigenti, lo Studio Legale Menichino ha gestito, sul territorio nazionale, controversie in materia di licenziamenti individuali e plurimi, procedure di licenziamento collettivo, mobilità e collocamento in disponibilità nel settore pubblico, cassa integrazione, contratti di solidarietà, trasferimenti di azienda, previdenza e assistenza. Ha inoltre sviluppato uno specifico know how nell’ambito del lavoro estero, dei relativi profili di sicurezza sociale ed in materia di distacco internazionale. Ha svolto, inoltre, un’attività di supporto nelle procedure di riorganizzazione, ristrutturazione e di Merger&Acquisition. Si è occupato anche di questioni di natura stragiudiziale incluse la redazione di contratti e patti inerenti al rapporto di lavoro ed agenzia, piani incentivanti, regolamenti, policy aziendali anche con riferimento ai relativi profili di privacy ed in genere ogni aspetto relativo ai rapporti di lavoro subordinato autonomo e parasubordinato.
Si è specializzato, altresì, in materia di responsabilità professionale assistendo compagnie assicurative nella gestione di controversie relative amministratori, sindaci, avvocati, notai, medici e liberi professionisti in genere.
Da sempre lo studio legale Menichino si ispira a logiche di servizio e assistenza legale per l’individuazione di soluzioni su misura con un approccio ragionevole, in termini di costi/benefici, al fine di assicurare un’adeguata soddisfazione in funzione degli obiettivi che il Cliente si pone.